Torna il pellegrinaggio a piedi per i giovani della Diocesi

Le pastorali giovanile e vocazionale della diocesi di Orvieto-Todi proporranno, anche per l’estate 2022,
un pellegrinaggio a piedi per giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni.
L’itinerario scelto per questa edizione prevede la partenza da Bolsena e l’arrivo a Roma. Il tragitto si sviluppa lungo la via Francigena, il percorso che collega Canterbury a Santa Maria di Leuca, ritenuto, fin dal Medioevo, uno snodo cruciale per raggiungere i luoghi santi della cristianità: Santiago de Compostela, Roma e Gerusalemme.
Il pellegrinaggio si terrà dal tardo pomeriggio di giovedì 8 settembre, al tardo pomeriggio di venerdì 16 settembre.
Il costo è pari a 200€.
Occorrente: sacco a pelo, stuoino, scarpe da trekking, borraccia, cappello, abbigliamento estivo, necessario per l’igiene personale.
La scadenza delle iscrizioni è fissata per domenica 24 luglio 2022.
Il numero massimo di partecipanti ammessi è pari a 20.
L’iscrizione deve essere accompagnata dal versamento di una caparra di 50€ da effettuare sul seguente IBAN intestato alla Diocesi di Orvieto-Todi:
IT84H0707525701000000900589
Affinché sia ufficializzata, occorre inviare quanto prima, la ricevuta di pagamento, al seguente indirizzo di posta elettronica: luca.castrica@gmail.com
Per maggiori dettagli contattare don Luca Castrica: 3498808354.