Settimana Santa e Santa Pasqua. Le celebrazioni in Cattedrale

Dalla Domenica delle Palme alla Domenica di Pasqua, tutte le celebrazioni che avranno luogo in Cattedrale  saranno trasmesse in streaming da Teleorvietoweb.

Ogni giorno, esclusa la domenica, dalle ore 10 alle 12 si svolge l’adorazione eucaristica nella Cappella del Ss. Corporale, anch’essa seguibile in diretta streaming sullo stesso canale televisivo.

La Domenica delle Palme, 5 aprile, santa messa alle ore 11.30; si omette la processione all’esterno con le palme.

La messa del Crisma sarà posticipata a data da stabilirsi.

Giovedì Santo, 9 aprile, alle ore 18, santa messa, memoriale dell’istituzione del sacramento dell’eucaristia; si omette il rito della lavanda dei piedi.

Venerdì Santo, 10 aprile, alle ore 15 ci sarà la liturgia della Croce.

Sabato Santo, 11 aprile, alle ore 21 solenne veglia pasquale; si omette la liturgia iniziale del fuoco e la liturgia battesimale; si rinnovano solo le promesse battesimali.

Domenica di Pasqua, 12 aprile, la messa della Risurrezione è alle ore 11.30.

Tutte le suddette celebrazioni sono presiedute dal vescovo Benedetto Tuzia.

Processioni e le altre forme di pietà popolare saranno posticipate ad altre date da definirsi o omesse.