Santa Messa Crismale nella Basilica Cattedrale

Mercoledì 17 aprile, alle ore 17, nella nostra Basilica Cattedrale, si terrà la Santa Messa Crismale a cui sono invitati tutti i sacerdoti, i diaconi, i cresimandi e i fedeli laici che lo desiderano.
I sacerdoti sono pregati di portare con sé il camice per la celebrazione e le ampolle per gli oli santi che dovranno essere prelevati nella sacrestia del Duomo al termine della celebrazione.
Sarà possibile parcheggiare le auto presso il cortile di Palazzo Lazzarini (ex Liceo Artistico), di cui si allegano indicazioni stradali e in Piazza Duomo (lato Curia lungo il prato).

I catechisti, che interverranno alla celebrazione crismale, sono pregati di invitare i rispettivi cresimandi nel settore a loro riservato, ovvero le prime file di panche che da sotto il presbiterio raggiungono la metà della Cattedrale.
Si ricorda  inoltre a tutti i sacerdoti o ai loro delegati che le ampolle degli oli verranno riempite in sacrestia subito dopo la celebrazione dai sacristi e dalle suore che prestano servizio in Duomo, magari con l’accortezza di entrare nell’ufficio parrocchiale a gruppi di cinque, cominciando dalle parrocchie di Todi che sono le più lontane.

LE MAPPE (PDF Download)