RETE FAMIGLIA: dal 5 ottobre la ripresa delle attività

Il 5 ottobre riprende l’attività di Rete famiglia, progetto diocesano di sostegno alle famiglie in difficoltà, avviato nel 2016.

Le porte saranno aperte:
• il martedì dalle ore 9 alle 11;
• il giovedì dalle 15.30 alle 17.30;
• l’ultimo sabato del mese dalle 9 alle 11.

È, inoltre, sempre possibile chiamare gli operatori al n. 388 9061378 dal lunedì al venerdì ore 9-12 (escluse feste religiose e civili) o inviare un sms.

Rete Famiglia – che ha continuato ad operare anche durante la pandemia, mediante contatti telefonici – è un punto di riferimento che offre supporto
alla famiglia che si trova, spesso sola, ad affrontare le diverse problematiche che l’affligge: relazionali, etico-morali, giuridiche, economiche…

Il Centro, in particolare, propone: accoglienza e ascolto; avviamento di possibili soluzioni, coinvolgendo direttamente la famiglia interessata, attraverso una rete,
fatta – oltre che dai volontari presenti in sede o raggiungibili per cellulare -, anche di esperti di diverse aree per interventi appropriati e di enti e centri già esistenti e operanti nel territorio; formazione di volontari e accompagnamento nelle parrocchie che ne fanno richiesta.