Pietre Vive: riprendono le lezioni del Corso di formazione dopo la pausa legata alle festività per il Santo Patrono

Nella mattinata di sabato 26 marzo 2022 riprenderanno le lezioni del Corso “Il volto di Maria Vergine nella Diocesi di Orvieto-Todi”, promosso dall’associazione diocesana Pietre Vive e dalla Diocesi di Orvieto-Todi, dopo la pausa della scorsa settimana legata ai festeggiamenti in onore di San Giuseppe, patrono della città di Orvieto e della diocesi.

Alle ore 9:00 il dott. Claudio Urbani terrà una relazione sull’origine e la devozione alla Vergine Maria nel territorio di Orvieto. La lezione potrà essere seguita in presenza e on-line con collegamento dalla Sala Pieri del Palazzo Vescovile di Orvieto.

Alle ore 11:00 il dott. Filippo Orsini, direttore dell’Archivio storico comunale di Todi, focalizzerà l’attenzione sulla chiesa di Santa Maria della Consolazione di Todi. Anche in questo caso sarà possibile seguire l’incontro sia in presenza che on-line con collegamento dalla Sala dell’Archivio del Palazzo Vescovile di Todi.

Al termine della lezione del dott. Orsini, nel caso di raggiungimento di un congruo numero di partecipanti, sarà possibile recuperare la visita alla chiesa della Madonna del Campione che era in calendario per lo scorso sabato 12 marzo, che sarà svolta dal dott. Francesco Campagnani.

Per info e prenotazioni pietrevive.associazione@gmail.com – 0763/341264.