Orvieto-Todi unita alla preghiera di consacrazione di Russia e Ucraina al Cuore Immacolato di Maria

La Diocesi di Orvieto-Todi accoglie l’invito di Papa Francesco a unirsi a lui nella consacrazione della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Papa Francesco ha invitato i vescovi di tutto il mondo e i loro presbiteri a unirsi a lui nella preghiera per la pace e nella consacrazione e affidamento della Russia e dell’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria.

Il Papa pronuncerà la preghiera nel pomeriggio di venerdì 25 marzo, festa dell’Annunciazione, nella Basilica di San Pietro in occasione della Celebrazione della Penitenza prevista alle ore 17. Lo stesso atto, lo stesso giorno, dunque sarà compiuto da tutti i vescovi del mondo. Il cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, lo compirà a Fatima come inviato del Papa.

Nella Diocesi di Orvieto-Todi la preghiera di affidamento sarà pronunciata nella Santa Messa che si terrà il 25 marzo alle ore 17 nel Santuario dell’Amore Misericordioso di Collevalenza. Presiederà la Celebrazione Mons. Mario Ceccobelli, vescovo emerito di Gubbio.