LUTTO. E’ tornato al Padre Buono Fratel Antonio Colasanto, Fam

La Famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso e i figli Adriana e Fulvio annunciano il ritorno al Padre Buono del carissimo Fratel Antonio Colasanto Figlio dell’Amore Misericordioso.

Nato a Lucera (FG) il 28 agosto 1937, sposo e padre fedele, si è trasferito a Roma dove ha conosciuto la Famiglia religiosa nella Parrocchia di Spinaceto. Dopo la morte della moglie Rita, sente nel cuore la chiamata a una speciale consacrazione al Signore. Fa il noviziato a Collevalenza dove emette la Professione religiosa nel 2007.

Giornalista de La Voce e psicologo della comunicazione, trascorre gli ultimi anni della sua vita nel Santuario di Collevalenza, dove tra le altre attività esercita con entusiasmo l’incarico di portavoce della diocesi di Orvieto-Todi e Accompagnatore spirituale delle ACLI.

Stimato professionista, benvoluto da tutti coloro che lo hanno conosciuto, si è spento serenamente nel giorno di sant’Antonio presso il Santuario.

La Comunità diocesana esprime gratitudine per il servizio svolto con passione e competenza e rivolge alla Famiglia religiosa dell’Amore Misericordioso e ai figli di Fr. Antonio le più sentite condoglianze, unendosi nella preghiera.

I funerali avranno luogo martedì 15 giugno alle ore 15.30 nella Cripta del Santuario.