Incontri per la formazione degli animatori dei Grest

L’Anspi zonale e la pastorale giovanile della Diocesi hanno organizzano degli incontri per la formazione degli animatori dei Grest, giovanissimi e giovani a partire dai 14 anni.

Nella zona di Orvieto vengono effettuati presso l’Oasi dei Discepoli a Sferracavallo dalle ore 15 alle 18.30. Il primo incontro si è svolto il 9 febbraio sul tema: “Stile e identità dell’animatore”; il secondo il 1° marzo su “Discernimento vocazionale in oratorio”; il terzo si svolgerà il 15 marzo su: “La spiritualità dell’animatore”.

Nella zona di Todi si svolgono presso la parrocchia del SS. Crocifisso. Nei primi due (29 marzo e 19 aprile) saranno riproposti i temi trattati nel primo e terzo incontro a Sferracavallo; nel terzo, invece, domenica 17 maggio, si parlerà del gruppo animatori e ci sarà la presentazione del sussidio del Grest “EraOra”.