#Seguimi: Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma per incontrare il Papa il Lunedì dell’Angelo. Il programma e il modulo di iscrizione

Il 18 aprile gli adolescenti italiani arriveranno a Roma da tutta Italia per condividere un momento di ascolto e di preghiera insieme a Papa Francesco.

Il Santo Padre incontrerà gli adolescenti il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022, presso Piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti da diocesi, parrocchie, movimenti e associazioni.

Il pellegrinaggio degli adolescenti italiani vuole essere un’esperienza di comunione fraterna: con i compagni di viaggio, attraverso la condivisione di piccoli e grandi bisogni quotidiani; con i coetanei che si incontreranno, per la sorpresa di una prossimità che rende presente tutta l’Italia; con la Chiesa, che è “solo” comunione, una comunione tra Terra e Cielo, tra donne e uomini testimoni della fede nel Signore risorto di tutti i tempi … (LEGGI TUTTO)

DAL SERVIZIO NAZIONALE PER LA PASTORALE GIOVANILE

Il Servizio per la Pastorale Giovanile della nostra Diocesi invita le Comunità ecclesiali a diffondere l’iniziativa e a favorire la più ampia partecipazione dei ragazzi.

La mattinata, organizzata in autonomia dal Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile, sarà incentrata sulla figura di San Filippo Neri.

L’incontro con Il Papa si svolgerà nel pomeriggio e prevede un momento di dialogo con gli adolescenti, seguito da una Veglia di preghiera che avrà al centro l’ascolto e la meditazione del capitolo 21 del vangelo di Giovanni.

(VEDI LOCANDINA SOTTO)

ISCRIZIONI. Per partecipare occorre scaricare il modulo, compilarlo in ogni sua parte e poi inviarlo scansionato alla mail giovaniorvietotodi@gmail.com entro domenica 3 aprile 2022.

LA LOCANDINA CON IL PROGRAMMA DETTAGLIATO

Scarica la locandina  in formato Pdf