Due proposte per L’Avvento da parte dell’Ufficio Liturgico della Diocesi

“Carissimi,
visto l’approssimarsi dell’Avvento, come Ufficio Liturgico Diocesano vi raggiungiamo con le seguenti due proposte:

1. Sussidio per l’Avvento. Ormai consueto strumento per vivere l’Avvento che magari, vista la situazione di emergenza pandemica, non sarà possibile mettere in atto per intero. Ogni sacerdote farà le opportune scelte pastorali. Si raccomanda almeno – quale profondo segno di Comunione Diocesana – l’adozione delle Preghiere dei Fedeli.
  2. Sussidio CEI sulla nuova edizione del Messale Romano. È ormai noto che dalla Prima Domenica di Avvento sarà possibile utilizzare la nuova edizione del Messale Romano (che diverrà comunque vincolante dal giorno di Pasqua 2021). Il fascicolo allegato ci aiuterà a comprendere e a vivere meglio le varie parti che cambieranno e gli effettivi arricchimenti. Esso potrà essere utile anche nelle catechesi e/o incontri, per illustrarlo opportunamente al Popolo di Dio.

Buon Lavoro e Buon Avvento!
don Lorenzo Romagna
Direttore Ufficio Liturgico Diocesano”.

– ‘Preparate la via del Signore’ – Sussidio per l’Avvento

– Sussidio nuova edizione Messale Romano