Corso per la formazione di volontari in valorizzazione dei Beni Culturali Ecclesiastici nella Diocesi di Orvieto-Todi

Fonti cristiane. Il culto degli Apostoli e Martiri nella diocesi di Orvieto-Todi

L’Associazione Diocesana “Pietre Vive” propone per l’anno 2020, un’edizione particolare e prestigiosa del consueto corso di formazione per volontari nella valorizzazione dei beni culturali ecclesiastici di tutto il territorio della Diocesi di Orvieto-Todi, grazie anche alla collaborazione della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, al contributo della Conferenza Episcopale Italiana ed al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.

Diverse saranno le sedi del corso. Da Bolsena a Todi, da Massa Martana a Villa San Faustino, passando per Allerona ed Orvieto in virtù degli argomenti che verranno trattati durante i dieci appuntamenti. Filo conduttore, il tema “Fonti Cristiane. Il culto degli Apostoli e Martiri nella Diocesi di Orvieto-Todi”.

Tra gli illustri relatori: ​Dott. F. Orsini, Mons. P. Iacobone (Segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra), Prof. F. Bisconti (Sovrintendente Archeologico delle Catacombe), Mons. A. Lonardo, Padre F. Pelicon, Prof. M. Braconi (Ispettore locale pontificia commissione archeologia sacra), Prof. A. Natali, Dott. S. Spiganti, Dott. P. Tamburini, Dott. C. Urbani, Dott. C. Bizzarri, Dott. F. Pacelli, ​Don A. Fortunati, Don Danilo Innocenzi, Dott. F. Campagnani, Dott.ssa S. Bordino, Dott. L. Giuliani ​e la ​Dott.ssa G. Bandinu​, presidente dell’Associazione “Pietre Vive”.

Il corso avrà inizio sabato 25 gennaio e terminerà sabato 21 marzo. Per potersi iscrivere, a partire da sabato 18 gennaio, basterà scaricare l’apposito modulo cliccando qui Iscrizione Corso per la formazione di volontari

​Le schede di iscrizione dovranno essere compilate ed inviate ai seguenti indirizzi e-mail: beniculturali@diocesiorvietotodi.it o ​pietrevive.associazione@diocesiorvietotodi.it.

Depliant corso 2020  e Manifesto corso 2020