Continuano gli eventi organizzati dall’Up San Pancrazio per il Mese missionario straordinario

Quarto appuntamento sabato 19, a Viceno, con la Cena dei popoli

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Nell’Unità Pastorale di San Pancrazio (parrocchie di Castel Giorgio, Castel Viscardo, Monterubiaglio e Viceno), per il Mese missionario straordinario ottobre 2019 indetto da Papa Francesco nella ricorrenza dei cento anni dalla lettera apostolica Maximum illud di Benedetto XV, è stato elaborato un programma basato sui quattro punti indicati dall’attuale Pontefice, per viverlo appieno: preghiera, formazione, testimonianza e carità.

L’Up per l’occasione ha anche creato un logo apposito: è stato scelto il simbolo dei piedi sul globo terrestre, a indicare il cammino che compie ogni missionario sulla Terra.

L’ultimo incontro si svolgerà sabato 19, ore 19, presso la sala parrocchiale di Viceno, in cui avrà luogo la Cena dei popoli, con vari menu da ogni parte del mondo).

Come avvenuto per la Messa del 13 ottobre, anche quella di domenica 20 ottobre, inoltre, nei quattro paesi dell’Up, sarà arricchita da testimonianze, preghiere, raccolte viveri e impegno missionario.

I precedenti incontri si sono svolti: il 27 settembre, nel quale  don Felicien Ilunga Mayamba, dottorato in Missiologia e vicario parrocchiale di Monte Castello di Vibio, ha parlato di “formazione missionaria”; il 5 ottobre, in cui si è svolta una veglia missionaria per giovani e adulti, con momenti di condivisione e di conoscenza per mettersi in cammino; venerdì 11, nella parrocchiale di Monterubiaglio, con testimonianza di padre Vittorio Lucarelli e Letizia Fogliani, che hanno raccontato le loro esperienze in Perù.

Il libretto con il programma completo

Locandina della Cena dei Popoli