“Conoscere gli archivi e le Biblioteche: scrigni di inestimabile valore” – 2° incontro del MAB

Dopo la pausa estiva riprendono gli Incontri del Mab (coordinamento Musei, Archivio e Biblioteche) negli Istituti Culturali della Diocesi di Orvieto-Todi: ancora tre sono in programma nel mese di ottobre, dopo quella tenutasi lo scorso 2 luglio ad Orvieto, presso l’Archivio diocesano. Occasioni preziose in cui, mediante archivisti e bibliotecari, si porta a conoscenza la ricchezza conservata in questi luoghi e, al contempo, si apprende il valore dello studio, utile a conoscere territorio e comunità. Sarà proprio la conoscenza degli Archivi e delle Biblioteche come scrigni di inestimabile valore, il tema che si tratterà il prossimo 8 ottobre 2021, dalle ore 17.30, presso l’archivio e biblioteca diocesana di Orvieto, a cura di don Emanuele Frenguelli e del dott. Luca Giuliani.

Si informa che per l’evento la prenotazione è obbligatoria contattando i seguenti numeri: tel. 0763.341264, cell. 333.2852617-cell. 3292081122, di essere in possesso del green pass e, al momento della visita, della mascherina correttamente indossata.