“Beato Te: Carlo Acutis uno di noi”. Iniziativa regionale online per giovani, in programma per il 2 ottobre

Comunicazioni dell’Equipe della pastorale giovanile diocesana

In attesa di una regolare ripresa delle iniziative pastorali diocesane e parrocchiali vi informiamo di un’importante iniziativa regionale creata ad hoc per l’odierna situazione pandemica e per il prossimo beato Carlo Acutis.

Infatti il prossimo 2 ottobre alle 21.30 ci sarà un evento online in diretta da Assisi per tutti i giovani in occasione della beatificazione di Carlo Acutis organizzato dalla pastorale giovanile dell’ Umbria.

Ognuno, singolarmente e in gruppo, può collegarsi direttamente e assistere al programma interagendo con esso attraverso domande, attività e giochi a premi.

Sarà possibile anche effettuare dei collegamenti in diretta ma per questo ci sarà bisogno che un educatore del gruppo locale dei giovani si iscriva per tutti al link https://surveyheart.com/form/5f43d3f7eba1d81da0819fd0 .

Inoltre sarà possibile partecipare:

Venerdì 9 OTTOBRE 2020 alle ore 21.30 presso il Sagrato della Basilica Santa Maria degli Angeli, alla Veglia di preghiera dedicata ai giovani “La mia autostrada per il cielo” . Intervengono: monsignor Paolo Martinelli, vescovo ausiliare di Milano e monsignor Renato Boccardo, Presidente della Conferenza Episcopale Umbra.
(Già dal pomeriggio sarà inoltre possibile l’Adorazione Eucaristica silenziosa e libera nelle chiese del centro storico di Assisi per l’iniziativa “Assisi città Eucaristica”).

Sabato 10 OTTOBRE 2020 alle ore 16.30 presso la Basilica superiore di San Francesco alla Celebrazione di Beatificazione di Carlo Acutis. Prima e dopo la celebrazione, animazione a cura di Marco Mammoli, conduce Safiria Leccese.

Occorre iscriversi alla veglia e/o beatificazione entro domenica 27 settembre 2020 al link https://surveyheart.com/form/5f442bdb93d3093b35166fb3 . Il viaggio rimane a carico dei partecipanti e la modalità di ingresso verrà specificata qualche giorno prima degli eventi.

Ringraziando Dio per il dono di Carlo preghiamo che anche questi appuntamenti ci aiutino non solo a rimanere vicino ai nostri giovani ma anche ad accompagnarli nel loro cammino di fede.