49a Settimana sociale dei Cattolici italiani: la Diocesi si prepara con due momenti

In vista della 49a Settimana sociale dei Cattolici Italiani sul tema “Il Pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro. #Tuttoèconnesso”, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre 2021, la diocesi di Orvieto-Todi propone due momenti in preparazione, con il patrocinio di Nova Civitas e della Caritas diocesana.

Il primo, fissato per sabato 26 giugno alle ore 18, è un incontro aperto a tutti, in cui interverrà  il prof. Leonardo Becchetti, economista e docente all’Università Tor Vergata di Roma, membro del Comitato scientifico e organizzatore delle Settimane sociali.

Due le modalità per partecipare:

• online (il link sarà inviato agli iscritti entro il 24 giugno);
  • in presenza, presso l’Istituto Agrario di Todi, viale Montecristo, 3. La “casa” offrirà un’apericena ai presenti.

Le Iscrizioni vanno effettuate entro il 17 giugno, tramite Whatsapp al n. 342 0878304 o per e-mail: g.mluisa@smr.it.

Il secondo, domenica 5 settembre, Giornata di preghiera per la custodia del Creato:

• Sarà fornito alle Parrocchie, in tempo utile, materiale da utilizzare nelle celebrazioni eucaristiche
  • Qualora una Parrocchia abbia in programma Prime Comunioni o altro, può scegliere un’altra domenica di settembre per questo momento di preghiera