Il saluto di Monte Castello di Vibio a don Felicien, che tornerà in Africa

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Domenica 11 luglio, la comunità di Monte Castello di Vibio ha salutato don Felicien Ilunga Mayamba, originario della Repubblica Democratica del Congo, il quale dal 2013 ne è stato vicario parrocchiale e che prossimamente tornerà in Africa.

La cerimonia si è svolta, con inizio alle ore 18, in piazza Vittorio Emanuele II e ha visto la partecipazione di moltissime persone, che hanno manifestato profonda gratitudine al Sacerdote per lo stile e l’umiltà con cui in questi anni si è inserito nelle vicende religiose e sociali del paese. Tra le autorità, hanno rivolto un saluto e un particolare ringraziamento a don Felicien, visibilmente commosso, il Sindaco e la Presidente della Confraternita dell’Addolorata.

Nell’occasione, inoltre, è stato presentato il libro “Confraternita della Madonna dell’Addolorata – 150 anni di storia e di spiritualità a Monte Castello di Vibio”, scritto da Simone Mazzi, riguardante la storia della Confraternita sorta nel 1870 per iniziativa del parroco del tempo don Amanzio Rossi e tuttora attiva nella locale comunità.


LE FOTO DELLA CERIMONIA