A Todi dal 19 al 26 maggio la mostra “LabOra”

La Caritas diocesana, l’associazione culturale Matavitatau e il Comune di Todi organizzano, dal 19 al 26 maggio nella ex chiesa di San Benedetto in Todi, la mostra, dal titolo “LabOra – Persona, lavoro, bene comune”. Obiettivo dell’evento, con immagini e testimonianze, è quello di riflettere sul significato, la dignità e le sfide del lavoro.

L’incontro di inaugurazione – che avverrà sabato 18 alle ore 15.30 presso il palazzo del Vignola – sarà moderato da Marcello Rinaldi, direttore della Caritas di Orvieto-Todi e vedrà gli interventi di: mons. Benedetto Tuzia, vescovo diocesano, Giorgio Vittadini, presidente fondazione per la Sussidiarietà, Nunzia De Capite, dell’Ufficio Politiche sociali Caritas italiana, Francesco Vignaroli, curatore della sezione artistica della mostra, Nicoletta Bernardini, presidente di Matavitatau.

Sabato 25, poi, alle ore 18, nella Sala del Trono del Vescovado si terrà l’incontro sul tema “Politiche attive del lavoro: un incontro ci salverà”. Parteciperanno gli esperti Maurizio Mirri, direttore Politiche attive per il lavoro di GI Group, Bruno Chiavari, responsabile regionale Acli, Giorgio Colajacomo, direttore Opera e Comunità Salesiana di Perugia.

La mostra, ad ingresso gratuito, è aperta dalle ore 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30. E’ possibile prenotare visite guidate chiamando il numero 348.4142485; per ulteriori informazioni: www.caritasorvietotodi.it, www.matavitatau.it, mostralabora.todi@gmail.com.

LA LOCANDINA (PDF Download)